News

Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione dell’Università di Teramo in “Sustainability Management. Strategia, innovazione e competitività nel calcio”, a.a. 2024/2025

Aperte fino al prossimo 23 settembre le iscrizioni al corso di formazione professionale dell’Università di Teramo in “Sustainability Management. Strategia, innovazione e competitività nel calcio”, anno accademico 2024/2025.

Il corso si propone di fornire un’approfondita formazione riguardo ai diversi aspetti della gestione delle società calcistiche, curando la preparazione dei soggetti manageriali deputati alla definizione, all’organizzazione ed al coordinamento operativo delle azioni e dei progetti collegati con le strategie di “sostenibilità” delle società calcistiche professionistiche nel quadro di riferimento normativo, in particolare, dell’UEFA e della FIGC.

Il carattere multidisciplinare del percorso formativo consente di sviluppare competenze per formare professionisti che potranno essere chiamati a svolgere, nel rispetto delle normative della FIGC, dell’UEFA e dell’ordinamento internazionale sportivo, attività di tipo progettuale ed operativo in ambito tecnico-sportivo, organizzativo ed amministrativo presso società calcistiche, quali ad esempio il profilo del FSRO (Football and Social Responsibility Officer) previsto obbligatoriamente dalla UEFA e dei profili di supporto e sustainability manager richiesti alle società in ambito FIGC.

Per informazioni dettagliate consultare la pagina ufficiale del Corso sul sito dell’Università degli Studi di Teramo.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, seguendo la procedura di “Immatricolazione online” sul sito https://segreteriaonline.unite.it (informazioni dettagliate nel bando). 

Le iscrizioni al corso saranno aperte fino al 23 settembre 2024.

Per informazioni dircalcio@unite.it 

Scarica il bando

Allegato B1

Allegato B2

Piano didattico

Regolamento didattico