Emittente Comunitaria Universitaria, in onda su terrestre analogico FM. 102 e 101.3
La radio è in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Produce e mette in onda 7 programmi quotidiani, 12 settimanali, con fasce di informazione giornalistica locale, nazionale e internazionale in onda ogni mezz’ora. Sono circa 70 gli studenti impegnati nella conduzione e oltre 100 nella redazione, in un costante turn over.
La radio collabora in maniera continuata con le cattedre di “Teoria e tecniche della comunicazione scientifica”, “Giornalismo e mass-media”, “Media e culture visuali” e con il workshop di “Musica e Nuovi Media”. Inoltre promuove e segue tutti gli eventi organizzati dai Dipartimenti e dalle Facoltà, con interviste a docenti e ospiti dei convegni, e collabora alle iniziative di orientamento dell’università.
La radio è stata emittente ufficiale della Siviglia Wear Teramo Basket, ha preso parte a M2U, notiziario universitario andato in onda sul network M2O, partecipa a manifestazioni a carattere nazionale quali Radioincontri (festival nazionale delle radio), Radio City Milano e il FRU (Festival delle Radio Universitarie) e aderisce a progetti internazionali come il WCRD (World Collage Radio Day), la maratona mondiale delle radio universitarie con notevole ritorno di immagine per l’emittente e per l’Università di Teramo.
La radio è associata a Raduni, l’associazione dei radiofonici universitari che ha – tra le sue finalità – la promozione a livello nazionale dell’immagine delle radio universitarie.
Nel 2009 ha vinto il premio per il miglior format universitario con “Le parole della scienza” un programma di divulgazione scientifica realizzato in sinergia con la cattedra di Comunicazione Scientifica.