È stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile.
Il Bando si rivolge a giovani aspiranti volontarie e volontari con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti). La durata del servizio di volontariato è di 12 mesi per un rimborso mensile di € 507,30.
Fino alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 sarà possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno sul territorio abruzzese tra il 2024 e il 2025.
Tra questi il progetto “Articolo 3: libertà eguaglianza sviluppo” attivato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo insieme all’Università degli Studi dell’Aquila, all’interno del programma “Il diritto di contare”.
Sono sei (di cui due riservati a giovani con minori opportunità) i posti disponibili presso la Fondazione per giovani operatori volontari, che saranno impegnati a promuovere l’inclusione e il successo formativo di studentesse e studenti con disabilità e bisogni speciali attraverso attività di natura eterogenea.
Per maggiori informazioni clicca qui
Presenta la domanda on line
https://domandaonline.serviziocivile.it